loader image

RICHIEDI INFORMAZIONI

Verifica la disponibilità della villa che ti piace di più e non lasciartela sfuggire

COME RAGGIUNGERGI

In auto

Molti turisti giungono sull’isola con la propria auto, per potersi spostare in libertà. Ciò è possibile ma richiede una combinazione di viaggio su strada e per mare. Ecco le indicazioni dettagliate per pianificare il tuo viaggio fino al porto d’imbarco:

  • Da Nord: La strada più comune è l’Autostrada A12 Genova-Livorno, prendendo l’uscita Rosignano. Prosegui sulla superstrada SS1 (Variante Aurelia) direzione Grosseto e segui le indicazioni per Piombino Marittima/Porto.
  • Da Nord-Est: Per chi arriva ad esempio da Bologna, l’itinerario consigliato è l’Autostrada A1 fino a Firenze. Poi l’A11 fino a Pisa Nord. Infine l’A12 verso sud, uscendo a Rosignano. Continua sulla SS1 verso Grosseto e segui le indicazioni per Piombino Marittima/Porto.
  • Da Sud: L’Autostrada A12 Roma-Grosseto è l’opzione migliore. Continua sulla SS1 direzione Livorno fino all’uscita per Piombino Marittima/Porto.

Da Piombino Marittima ci si può imbarcare per uno dei seguenti porti: Portoferraio, Rio e Cavo.

Ci trovi a questo indirizzo: Strada Della Falconaia n° 145/147 – 57039 Rio (LI). Il residence è situato a Bagnaia, una località balneare al confine tra i territori comunali di Portoferraio e Rio. Da qualsiasi approdo, il tragitto è breve (20/30 minuti d’auto, tutta strada provinciale) e le indicazioni sono chiare. Per cui trovare la strada è semplice.

In ogni caso, se incolli nel campo di ricerca di Google Maps il seguente “codice plus”, il tuo smartphone ti guiderà facilmente fino a destinazione: R968+R6. Questo sistema è semplice e versatile, perché funziona sia che tu sia online o meno. Significa che puoi usarlo anche se sei rimasto senza credito telefonico.

 

In treno

Per imbarcarsi sui traghetti per l’Isola d’Elba, sia arrivando da Nord che da Sud, si deve raggiungere il porto di Piombino. Ci si arriva facilmente sia col treno sia con l’autobus, perché sia la Stazione Ferroviaria di Piombino Marittima sia la stazione degli autobus sono situate di fronte agli imbarchi dei traghetti.

Gli orari dei treni sono disponibili sul sito di Trenitalia. ATTENZIONE: inserire come stazione di arrivo Piombino Marittima (e NON Piombino).

Alcune linee ferroviarie terminano la corsa a Campiglia Marittima. Da lì bisogna prendere un autobus delle Autolinee Toscane, che in soli 20 minuti porta a Piombino Marittima. Oppure è possibile raggiungere Piombino Marittima in taxi.

Da Piombino Marittima ci si può imbarcare per uno dei seguenti porti: Portoferraio, Rio e Cavo.

Arrivati al molo di destinazione, si può raggiungere la nostra struttura in in taxi (chiamando il numero +39 3931739317 ), noleggiando un’auto (dove disponibile), oppure contattandoci per richiedere un transfer.

 

In aereo

Nel periodo estivo sono disponibili voli diretti da Firenze, Pisa, Milano, Bologna e Lugano, con la compagnia aerea Silver Air, verso l’aeroporto dell’Isola dell’Elba (Marina di Campo, poco distante da Portoferraio):

  • Da Firenze e Pisa e viceversa: voli disponibili tutto l’anno, con frequenze diverse a seconda della stagionalità.
  • Da Milano Linate e viceversa: voli speciali per i ponti del 25 aprile e del Primo Maggio; da giugno a settembre, voli tutti i venerdì e le domeniche.
  • Da Bologna e viceversa: dal 16 giugno all’11 settembre, voli tutti i lunedì e i venerdì.
  • Da Lugano e viceversa: dal 18 giugno al 24 settembre, voli tutti i mercoledì e le domeniche (a eccezione di agosto, solo le domeniche).

Giunti in aeroporto, si può chiamare un taxi telefonando a questo numero +39 3931739317; oppure ci potete contattare per avere un transfer fino a Elbitat Homes.

 

Consigli utili

  • Monitora il meteo: Prima di partire, controlla le condizioni meteorologiche e gli avvisi di viaggio che potrebbero influenzare la tua traversata in traghetto.
  • Arriva in anticipo: Cerca di raggiungere il porto almeno un’ora prima della partenza prevista del tuo traghetto, soprattutto in alta stagione, per evitare ritardi o problemi con l’imbarco.